Come utilizzare il telefono senza mani

Quante volte avevate bisogno di avere le mani libere mentre allo stesso tempo dovevate utilizzare il vostro telefono? Ecco alcune soluzioni pratiche e efficaci.

Lo scopo di questo articolo è mostrare che i moderni smartphone possono essere utilizzati in maniera veramente “smart” e addirittura, in quei casi dove lo si richiede, anche senza mani grazie a apposite funzioni o strumenti. Perchè questo articolo? Perchè il nostro laboratorio, nelle prime fasi di creazione di Logohook™, ha verificato un fattore importantissimo: chi utilizza uno smartphone ha spesso la forte necessità di affiancarlo a altre operazioni.Ovvio, si potrebbe pensare. Ma gli incidenti e le infrazioni a causa dello smartphone alla guida sono in aumento tanto da spingere l’ANAS ad avere creato una nuova campagna di comunicazione chiamata “quando guidi, guida a basta

Ecco perchè anche noi di Logohook ™ vogliamo in qualche modo favorire un uso consapevole del vostro telefono suggerendovi alcune possibilità.

La smart cover di Logohook™: caratteristiche e vantaggi

La nostra smart cover non è nata per caso. Grazie al sistema di microuncini e al patch attrattore potrete fissare il telefono dove vorrete. Proprio in relazione agli incidenti stradali, con la nostra smart cover potrete ad esempio utilizzare il navigatore senza avere il timore che possa cascare e senza tenerlo in mano. Oppure potrete, per esempio, cucinare il vostro piatto preferito parlando tranquillamente con il vostro interlocutore o guardare una nuova ricetta mettendo in pratica le istruzioni.

Gli “assistenti vocali”: cosa sono e come funzionano

Gli assistenti vocali sono la dimostrazione reale che la tecnologia può aiutarci nella vita di tutti i giorni, nelle operazioni semplici come quelle più complesse.
Queste funzioni, chiamarle applicazioni è un po’ riduttivo, permettono di “parlare” con il nostro telefono e di interagire con lui. Qualche esempio di cosa potete fare con un assistente vocale? Ecco qui:
impostare promemoria e appuntamenti;
interrogare lo smartphone riguardo attori famosi, curiosità o altre domande (esempio: “quando è nato questo attore? Quanto fa 3 per 2? ecc…”
puoi aprire applicazioni solo con la tua voce, forse la funzione più importante appunto per non usare le mani. Se siete proprio alla guida di un veicolo potete ad esempio effettuare una chiamata in vivavoce senza mai utilizzare le vostre mani. Esempio pronunciando la frase: “Ok, Google chiama “mamma” in vivavoce” partirà proprio la chiamata.

Ecco un video promozionale che spiega in maniera simpatica il suo funzionamento

Vivavoce e auricolari per smartphone: perchè utilizzarli

Se volete utilizzare il telefono senza mani ci sono due grandi alleati che ci semplificheranno la vita: gli auricolari e il vivavoce. Ricordando che sono previste sanzioni per l’utilizzo dello smartphone alla guida, possono venire in nostro aiuto il loro utilizzo. Tra l’altro i moderni auricolari bluethooth sono anche senza fili e quindi ancora meno ingombranti o fastidiosi.

Che aspettate allora? Scegliete una nostra cover, se volete personalizzatela e iniziate a utilizzare il telefono in tutta libertà! Logohook ™ , the smart cover.